
Mi chiamo Daniele, sono un tiralinee; cioè sono un disegnatore C.A.D. 3D. E sono un nerd 50enne che adora l’informatica ed è un entusiasta utente Apple. Nel Web e in molti social potete conoscermi come @fokewulf che è il mio nickname dal lontano 1997.
Vivo a Milano, e se qualcuno se lo chiede, si! a Milano città.
Classe ’70, appartengo alla generazione che ama la scoperta, non sono giovanissimo ma neanche troppo vecchio, diciamo che sono nel fiore degli anni 😀 .
Mi piace scoprire come si possa comunicare usando la Rete e i suoi vari canali; mi troverete quindi in molti social network… e comincio a chiedermi come farò a seguirli tutti!
Amo mia moglie e ogni oggetto o luogo che mi riconduca a lei; come la mia Kawasaki Er-6n con la quale scorrazzo per le strade della mia Italia, accompagnato da Rosanna, adorata “zavorrina”. Da un paio di anni un’altro pezzo importante si è aggiunto nella mia vita e ha il nome di Matteo
Sono senza ombra di dubbio un Macaco, un Mac user… Che dirvi di più…
Ed oggi, ho dato inizio a un progetto che mi vede raccontare le mie esperienze di un disegnatore CAD e specificatamente nell’ambito meccanico. Uso un computer Mac in ambito lavorativo, anche se sono costretto mio malgrado a lavorare su Windows per forza di cose. Adoro ancora montare da zero un computer (oggi si chiama build), per questo molte volte armeggio su qualche configurazione gaming per i figli adolescenti di amici e clienti.
Non potevo fermarmi qui e da incosciente sono diventato l’autore dell’omonimo podcast Il TiraLinee sempre dedicato al mondo CAD meccanico, alla tecnologia informatica in generale.
Un sentito ringraziamento di cuore a molte persone anche se non ne sono consapevoli: ad esempio a Nicola Losito che mi ha “cazziato” perché aprivo un podcast e che era meglio un blog. Poi come in un intricato giro di situazione e incontri, grazie, nuovamente, a Nicola mi ritrovo a scrivere su un blog. Grazie alla sua generosità il mio vecchio blog dormiente cercherà di tornare a nuova vita.
Una citazione a Roberto Marin che sto cercando di emulare con questo blog e il podcast. E ad Alex Raccuglia che mi a donato un pezzo del suo lavoro per montare i podcast che non sapevo come fare.
Potete trovarmi su: LinkedIn, Instagram per fare due chiacchiere.
Grazie per avermi dedicato il tuo tempo.