Eccomi qui! Mi chiamo Daniele e sono un tiralinee, cioè un disegnatore CAD 3D. Sono un cinquantenne un po’ nerd, con una passione infinita per l’informatica e un amore dichiarato per il mondo Apple. Sul web e sui social mi trovate come @fokewulf, il mio storico nickname dal lontano 1997.
Vivo a Milano, sì, proprio la Milano della moda e del design. Sono della generazione del ’70, quella che ha sempre voglia di scoprire. Non mi considero più un ragazzino, ma nemmeno vecchio. Insomma, sono nel fiore degli anni e me lo godo tutto!
Mi piace esplorare i mille modi di comunicare che ci offre la rete. Forse anche troppo, visto che mi sono iscritto a un sacco di social. Già mi chiedo come farò a starci dietro!
La mia vita gira intorno a tante passioni, prima fra tutte mia moglie. E ogni volta che salgo in sella alla mia Kawasaki Er-6n per girare l’Italia, lei è sempre con me, la mia adorata “zavorrina” Rosanna. Dal 2020, un’altra gioia è entrata nella mia vita: Matteo. Che dire? Sono davvero fortunato.
Sono un vero Macaco, cioè un utente Apple convinto. Sul lavoro uso Windows (purtroppo), ma il mio Mac resta insostituibile. Mi diverto ancora a montare PC da zero, una passione che non si è mai spenta. Tra una configurazione da gaming per i figli di amici e qualche esperimento mio, riesco sempre a ritagliarmi un po’ di tempo per smanettare.
E poi c’è il podcast, “Il TiraLinee”, che ho avuto la folle idea di creare. Parla del mondo del CAD meccanico e della tecnologia informatica in generale. Non sarei qui senza un po’ di supporto. Devo ringraziare Nicola Losito, che mi ha incoraggiato quando ho deciso di lanciarmi in questa avventura, e Roberto Marin, che è una fonte d’ispirazione costante. Un grazie speciale anche ad Alex Raccuglia, che mi ha insegnato come montare i podcast. Prima non avevo idea di dove mettere le mani!
Se ti va, puoi trovarmi su LinkedIn, Instagram e Mastodon per fare due chiacchiere. E se apprezzi il mio lavoro, puoi darmi una mano con una donazione tramite PayPal, Satispay, o in modo completamente gratuito facendo i tuoi acquisti su Amazon usando il mio link sponsorizzato. Non ti costa nulla in più, ma una piccola percentuale arriva a sostenere il podcast.
Grazie per avermi dedicato il tuo tempo. Spero di ritrovarti presto da queste parti!