Chi Sono

Eccomi qui! Mi chiamo Daniele e sono un tiralinee, ossia un disegnatore C.A.D. 3D. Sono un nerd cinquantenne che adora l’informatica e è un entusiasta utente Apple. Potete trovarmi sul Web e su diversi social come @fokewulf, il mio nickname fin dal lontano 1997.

Vivo a Milano, sì, proprio nella città di Milano. Appartenente alla classe del ’70, faccio parte di quella generazione che ama scoprire. Non sono più giovane, ma neanche troppo vecchio. Diciamo che sono nel fiore degli anni!

Mi piace esplorare i vari modi di comunicare attraverso la Rete e i suoi canali; per questo motivo, mi troverete su numerosi social network. Inizio già a chiedermi come farò a tenerli tutti sotto controllo!

Amo profondamente mia moglie e tutto ciò che mi ricorda lei, come la mia Kawasaki Er-6n con cui giro per le strade d’Italia, accompagnato dalla mia adorata “zavorrina” Rosanna. Dal 2020, un altro pezzo importante è entrato nella mia vita con il nome di Matteo.

Senza ombra di dubbio, sono un Macaco, un utente Mac. Anche se nel lavoro sono costretto a utilizzare un computer Windows, preferisco di gran lunga il mio Mac. Mi diverte ancora montare un computer da zero (oggi si chiamano build), per questo mi troverete spesso a smanettare con configurazioni da gaming per i figli adolescenti (e non solo) dei miei amici e clienti.

Ma non mi sono fermato qui: ho avuto l’ardire di diventare l’autore del podcast “Il TiraLinee”, dedicato al mondo CAD meccanico e alla tecnologia informatica in generale. Un sincero ringraziamento va a molte persone, anche se alcune potrebbero non esserne consapevoli: come Nicola Losito, che mi ha spronato quando ho deciso di aprire un podcast, suggerendomi di optare per un blog. E poi, grazie a un intreccio di situazioni e incontri, mi ritrovo nuovamente a scrivere su un blog, grazie ancora a Nicola.

Un ringraziamento particolare va anche a Roberto Marin, che sto cercando di emulare con questo blog e il podcast, e ad Alex Raccuglia, che mi ha gentilmente fornito supporto per il montaggio dei podcast, una cosa che non sapevo come fare.

Potete trovarmi su LinkedIn, Instagram o anche su Mastodon per scambiare due chiacchiere. Se apprezzi ciò che faccio e vuoi contribuire con una donazione diretta, puoi farlo tramite Paypal, Satispay o, in modo del tutto gratuito, partendo dai miei link sponsorizzati su Amazon: l’importo non cambierà e una piccola percentuale sarà devoluta a questo progetto. Grazie per avermi dedicato del tempo.


Scopri di più da fokewulf dot it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.