people toasting wine glasses
Social, Vita Vissuta

Ciao 2022, Buon 2023 a tutti

Ho lasciato poltrire questo blog. Ma come potete immaginare la vita reale nasconde insidie che non si riescono a prevedere con i vari programmi GTD.
Gli avvenimenti e gli impegni, sia familiari e lavorativi cambiano rotta in qualsiasi momento. Così gli impegni non primari vengono “leggeremente” accantonati.
Ho portato a termine con molta fatica l’impegno del podacast “Il TiraLinee” al quale non volevo dargli una morte prematura. Ma essendo un imbecille (“nel senso che imbello” cit.) e prendendo l’occasione di essere meno sportivo, quindi vado meno in moto, ho preso l’abitudine di registrare in auto mentre vado o torno dal lavoro.


È nato fokewulf Dot iT che mi permette di parlare e sparlare di quel cavolo che voglio io, senza per forza adeguarmi al perbenismo cattocomunista che invade i social.
Nessuno escluso, nemmeno su Mastodon, dove mi trovate anche lì (potevo lasciarlo predere? No!) mi trovate nel Fediverso come @fokewulf@mastodon.uno
Il mio 2022 è stato per certi versi un buon anno. il Signore mi concesso di portare quasi tutti i miei affetti al traghettamento del nuovo anno. Indietro lascio mio cugino Ernesto che se ne andato talmente in silenzio da lasciarmi ancora attonito. Ancora un abbraccio Ernesto.
Il mio piccolo uomo… ilMatteo (si tutto attaccato, da buon milanese) cresce, portando ogni giorno aria di fresco e di novità. Sconvolgendo la vite, mia e dellaRosi (tutto attaccato… come prima). Se siete genitori (ma anche non) sappiate che questo piccolo umano è in grado di estrarre tutte le vostre energie; e mentre le vostre si esauriscono le sue sembrano non esaurirsi mai (a volte penso che le assorba lui)
E come ogni fine anno si fanno dei bilanci. Il mio è per cosi dire con leggero segno positivo, perché?
Perché nonostante il mio progetto da freelance sia “fallito” (per ora) sono riuscito a dare una certa stabilità economica alla mia famiglia ritornado ad essere dipedente. Niente fine del mondo, anzi. Però rimane un certo amaro in bocca…
Questo però mi ha tolto il tempo che dedicavo a progetti personali (come il blog) che si sono ridotti al lumicino. Dove rubare il tempo un pò di quà e un pò di là 😩
Nonostante questo ho due podcast e un blog. Socializzo un pò ovunque e ho incotrato belle persone. Faccio gli auguri a Nicola, che ha passato un anno un pò travagliato; ad Alex che è diventato papà, le preoccupazioni e le ansie (quelle vere) arriveranno dopo quando sarà più grande; a cui mi sento legato senza sapere il perché come se ci conoscessimo da anni. A Roberto che provo profonda ammirazione per il lavoro che fà, per la sua passione e rimane un mio punto di riferimento. A Filippo che mi ha ospitato nel suo podcast sconvolgendogli il ritmo, ma è persona deliziosa e di grande acume. A tutti i personaggi di RunTime Radio che con le loro voci mi accompagnano le mie lunghe mattine in auto mentre vado al lavoro. E Davide, lo youttuber che mi inchioda al video vedendolo saldare decine di led (beh! Lui si rilassa così) e tutte le diavolerie elettroniche.
Non possono mancare gli auguri a Matteo che seguendolo nel suo Patreon ho imparato tante cose su audio e “cavolate varie” (come le chiama laRosi) e ho avuto la fortuna di conoscere una variegata brigata di persone splendide. (almeno sulla carta)
Un 2022 che tutto sommato ho vissuto in buona salute, sia io che i miei cari (ok scongiuri e tocchiamo ferro?!) nonostante mi sia beccato il bastardo del COVID in vacanza (questa è un’altra storia).
Affronterò questo 2023 con meno propositi dell’anno scorso, ormai ho abbastanza capelli bianchi per sapere che il destino o chi per lui ama mandarti all’aria una programmazione accurata. Al momento ho un solo valido proposito ed è quello di essere più organizzato.

A tutti voi vi auguro un Buon 2023… così, semplice semplice. E come si dice tra i vulcaniani, Lunga Vita e Propesrità.

Standard

2 thoughts on “Ciao 2022, Buon 2023 a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *