black asus laptop computer showing 3 00
LeggiLink

LeggiLink – settimana 22

Voglio proprio esagerare. Questa rubrica doveva essere mensile, poi e passato troppo tempo e mi son detto: “Esagera Daniele!! Falla settimanale”. Come sempre ci provo.

Tutto ciò che Google ha annunciato nella sua grande vetrina dei Chromebook LINK

  • Google ha introdotto funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per Chromebook Plus, come un assistente alla scrittura, un creatore di sfondi e l’accesso al chatbot Gemini.
  • Gli utenti nuovi ed esistenti di Chromebook vedranno funzionalità migliorate come una configurazione più semplice tramite codice QR, l’integrazione di Attività nella visualizzazione del calendario e le registrazioni dello schermo salvate come GIF.
  • Google ha annunciato sei nuovi modelli di Chromebook di HP, Acer e Asus, con prezzi che vanno da $ 299 a $ 699, e diverse funzionalità imminenti come riepiloghi di lettura basati su Gemini e una migliore continuità per le attività su tutti i dispositivi.

YouTube sta ulteriormente rafforzando i controlli sugli adblocker 💥 LINK

  • YouTube sta intensificando la sua repressione sull’utilizzo degli adblocker, con gli utenti che segnalano problemi come video disattivati ​​e video saltati fino alla fine.
  • Alcuni utenti hanno notato che dovevano disabilitare o disinstallare i propri adblocker per ripristinare la normale riproduzione video e hanno riscontrato nuovamente annunci pubblicitari.
  • Il mese scorso, YouTube ha avviato un’applicazione più rigorosa contro le app di terze parti che violano i suoi Termini di servizio e ha invitato gli utenti a optare per YouTube Premium per un’esperienza senza pubblicità.

Apple ha scoperto come rendere ultrasottili le cornici dell’iPhone 16 Pro. LINK


Il cane guida robot vedente alimentato dall’intelligenza artificiale fornisce un nuovo guinzaglio alla vita per i non vedenti. LINK

  • Immagina un mondo in cui le persone non vedenti si muovono con facilità negli spazi pubblici, guidate non da un amico peloso, ma da un compagno robotico loquace. Questa è una realtà che potrebbe presto essere possibile con l’aiuto degli esperti dell’Università di Glasgow, che stanno lavorando al progetto RoboGuide.

AI Copilot di Microsoft arriva nelle tue app di messaggistica, a partire da Telegram. LINK

  • Che tu ami o odi l’intelligenza artificiale Copilot di Microsoft , non c’è modo di sfuggirgli presto dato che è stato recentemente avvistato strisciare tra le app di messaggistica, in particolare Telegram. Sembra che Microsoft abbia introdotto di nascosto Copilot nell’app di messaggistica, consentendo agli utenti di Telegram di sperimentarlo in prima persona. 


Scopri di più da fokewulf dot it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Standard