Hardware, News

[tech] Lenovo introduce Chromebox Micro

Lenovo il 4 dicembre 2023 ha presentato il suo nuovo Chromebox Micro. Il Lenovo Chromebox Micro è una nuova generazione di Chromebox: un lettore multimediale ultrasottile e conveniente che offre prestazioni elevate, sicurezza dei dati e un più facile controllo remoto e gestione dei dispositivi con ChromeOS.

Fattore di forma piccolo, grandi vantaggi

Il Lenovo Chromebox Micro è un lettore multimediale ultrasottile e leggero. Il primo fattore di forma micro di Lenovo, il dispositivo è costruito per le implementazioni di display digitali 24/7 nelle difficili condizioni delle strutture ad alto traffico. La soluzione di calcolo ChromeOS senza ventola e senza griglie, supporta doppi display a risoluzioni 4K. Ed è abbastanza compatto da adattarsi ad ambienti stretti, infatti è più piccolo della maggior parte degli smartphone.

Il Lenovo Chromebox Micro è un’ottima soluzione per chi non solo ha poco spazio, anzi pochissimo spazio. Include porte USB-C, USB-A e HDMI, nonché fori per avvitare per un facile montaggio.

Lenovo sta collaborando con Instorescreen per offrire display inFLEX da 15,6” e 21,5” appositamente progettati per Lenovo Chromebox Micro. L’innovativo display ad alta risoluzione inFLEX presenta una cavità posteriore per ospitare il Lenovo Chromebox Micro, garantendo un accesso senza ostacoli a tutte le porte, offrendo al contempo un aspetto compatto e integrato. Per una gestione dei cavi superiore, il Lenovo Chromebox Micro si abbina ai display inFLEX tramite un singolo cavo da una porta USB-C per fornire video, alimentazione e dati.

Progettato per essere implementato su larga scala, il Lenovo Chromebox Micro è facile da gestire da remoto. Gli utentii possono anche sfruttare l’iscrizione a zero-touch ChromeOS per accelerare l’implementazione di dispositivi pre-provisionati.

Il fattore di forma piccolo e durevole alimentato dalla semplicità e dalla sicurezza di ChromeOS offre al Lenovo Chromebox Micro grandi vantaggi in termini di costi totali di proprietà inferiori.

Dove e per chi?

Il Lenovo Chromebox Micro con display intelligenti inFLEX è fornito da Lenovo OEM Solutions

A chi serve un questo hardware? Sicuramente per gli studenti che lavora su Google Classroom e tutti gli utenti che non hanno bisogno di attività computazionali che non vadano al di là di navigazione internet e esecuzioni di semplici documenti attraverso il pacchetto Google.

Prezzi & disponibilità

Il Lenovo Chromebox Micro sarà disponibile in mercati selezionati in tutto il mondo a partire dal primo trimestre del 2024, a partire da 219 dollari.

Le specifiche

CPUIntel Jasper Lake2c N4500, 8+32, fanless
OSChromeOS
Memoria/ Hard Disk8GB / 32GB eMMC
Dimensioni163x79x19.7mm
Peso350g
Input/Output2x USB Type-C
2x USB Type-A
1x HDMI
1x RJ45
1x Audio Jack
1x Power Button
1x LED Indicator
1x K-Lock
Standard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *