man playing guitar
Musica, Recensioni

My TOP 10 – Classic Rock Riff

Stavo mettendo a posto qualche tonnellata di appunti presi quà e là; e non sò neanche quanto tempo fà, dato che nei miei hdd credo ci siano “cose” prese da internet penso dal 2007.

Mi piace la musica, ed in particolare, la musica rock/metal (in questa definizione metto dentro un pò di tutte le sfumature di quel tipo di musica). Diciamo che non è proprio la musica pop che la maggior parte della gente piace ascoltare; ma a me piace e piace ascoltarla anche quando lavoro. L’ascolto anche ora, mentre cerco di scrivere questo post… così, perché mentre mettevo a posto le note da Evernote a Obsidian ho trovato questa piccola classifica in Amazon Music (il mio servizio di stream musicale).

La voglia, anzi, la presunzione di condividerla mi è venuta perché da mesi ascolto un podcast… MDB Summah Radio condotto da Alex Raccuglia e Roberto “Bob” Marin (humm… non credete che li abbia già nomintati?? 🤣); mi sono lasciato trascinare dalla indisponenza e dal mantra: “a me piace! A voi no?! f@#k!”

Questa che segue è la mia personale top ten dei più iconici riff per quanto riguarda il rock classico. ALT! se state dicendo che ce ne erano più belli, ecco..questi sono quelli che piacciono a me e quelli che girano più spesso nelle mie cuffie.

Lo so ce ne sono altri… be sotto ci sono i commenti mettete i vostri e vi trasformo questa Top Ten in una TOP 20!!! ROCK ON!!


p.s. la play list è pubblica per chi ha Amazon Music, la può mettere nella sua libreria.

Standard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *