Podcast

19. HP presenta HPAnywhere | Gestire i dati CAD nei progetti | Lenovo X13s con Snapdragon 8c

Tra le tante cose che mi sono dimenticato è di aggiornare il blog con le puntate del podcast “Il TiraLinee”

In questo episodio vi propongo alcune soluzioni per gestire al meglio i vostri dati CAD. Sono consigli e non da seguire alla lettera, probabilmente chi ha la fortuna di usare un PDM è già a meta dell’opera.
Vi parlerò di HP Anyware il nuovo protocollo di desktop remoto di HP dopo l;acquisizione di Teradici. Con buona pace di CEO e quanti osteggino il lavoro da remoto, la via tracciata durante la pandemia COVID è quella che segnerà le future professioni e… anche quella vecchie.
Anche se utilizzo Mac, in particolare Mac Mini M1 e iPad Pro 11″, per lavorare per i miei progetti personali; lavoro su PC per il resto del tempo sulla macchine che mette a dispozione l’azienda per chi lavoro. Ma come chi sapete ho eletto Lenovo quale marca di PC preferita, non perché mi paghino, ma dato che ne uso uno in ufficio (con grande soddisfazione) trovo questo produttore molto attento alla scelta hardware e cosa non da poco al design. Quindi vi presento il ThinkPadX13s Snapdragon un portatile che ha tutte le carte in regola per entrare in concorrenza con il MacBook Air M1.
Interessante, quando arriverà sul mercato italiano vedere come funziona Windows 11 su questo processore (a base ARM come Apple Silicon M1), chissà se si potrà tornare a fare i dual boot sui nostri Macbook o Mini.

Mi potete trovare qui: fokewulf.it

Questo podcast è editato con PODucer (thks Alex Raccuglia)

Standard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *